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Questo servizio è dedicato agli utenti del dispacciamento, per effettuare le richieste di carattere commerciale.

Web Application

Manuale utente - Web Application   

 

Per formalizzare l’iscrizione dovrà essere trasmesso in originale il modulo, opportunamente compilato e sottoscritto dal Legale Rappresentante, con in allegato copia del documento d’identità con apposita firma autografa.

Modello registrazione alla Web Application


 

Con la fusione e incorporazione, AEMD dal 1° gennaio 2016 si integra nella nuova Società IRETI S.p.A. (Codice Fiscale e Partita IVA 01791490343). (Novità)

Sono confermate le attuali modalità di scambio informazioni, trasmissione flussi informatici e riferimenti per tutti i POD già associati ad AEM TORINO DISTRIBUZIONE (codici distributori IT020 e IT013).

 

Riferimenti per l'assistenza tecnica (casi di anomalia):

• tel. 011.5549.883 (dalle ore 8.30 alle ore 17.30)
•  portale_ee@ireti.it indicando un recapito telefonico ed il nominativo della persona interessata.

ATTENZIONE: dal 1 febbraio 2016 l'indirizzo portaleaemd@aemdistribuzione.torino.it verrà disattivato.
Tutte le comunicazioni devono essere inviate al nuovo indirizzo: portale_ee@ireti.it 
 

Vettoriamento_ee@pec.ireti.it è la PEC che può ricevere le richieste inoltrate dal Venditore su servizi non processabili dal portale IRETI per l'energia elettrica o per indisponibilità dello stesso (fuori servizio superiore alle 12 ore) ai sensi dell’articolo 3.2 della Delibera ARG/elt 13/10 .

   

 

Comunicazione di servizio   

Novità - Dal 1 aprile 2017, in applicazione all'allegato A della Delibera 130/2017/R/eel, verrà disabilitato nella WA (Portale WEB) il servizio di Modifica Tariffaria (Residente/Non residente). Tali variazioni saranno recepite da tale data in base agli aggiornamenti anagrafici trasmessi dal Sistema Informativo Integrato (Flusso AE).

 

Dal 2 gennaio 2017, in relazione all'articolo 3 del Testo Integrato (TIT) 2016-2019, saranno disponibili i nuovi livelli di potenza contrattualmente impegnata:
a) fino a 6 kW, con potenze modulabili in aumento o riduzione di 0,5 kW in 0,5 kW;
b) oltre 6 kW e fino a 10 kW, con potenze modulabili in aumento o riduzione di 1 kW;
c) oltre 10 kW e fino a 30 kW, con potenze modulabili in aumento o riduzione di 5 kW.

 

Dal 1 giugno 2016, in relazione alle Delibere 487/2015/R/eel, non sarà possibile inserire richieste di Switching (caricamento puntuale/massivo), con decorrenza 1 Luglio 2016.
Come previsto dalla normativa, le richieste di Switching con decorrenza 1 Luglio 2016, già presenti sul portale IRETI verranno annullate.
Dal 9 giugno 2016 sarà disabilitato il servizio Switching. 

 

Dal 1 Novembre 2015, in relazione alle Delibere 161/2015/R/eel e 162/2015/R/eel, sarà disabilitato nella WA (Portale WEB) il caricamento delle richieste di Voltura (DI-CO-006) e Voltura con Modifica condizioni tecniche della fornitura (DI-AT-005)

 

Dal 06 Luglio 2015 nel portale WEB (Web Application) è presente il nuovo servizio "RVD – richieste informazioni dal Venditore al Distributore”.
Il nuovo servizio ricalcando la struttura della prestazione M02 permette ad ogni Venditore di richiedere informazioni direttamente al Distributore, per verifiche interne tra i diversi sistemi e chiarimenti su prestazioni già fornite, eliminando le comunicazioni tra le diverse caselle di posta elettronica.
Questo nuovo sistema intende facilitare l'attività di comunicazione, offrendo la possibilità di centralizzare la raccolta delle informazioni e la loro evasione.

 

Dal 5 novembre ’14 è disponibile, per il caricamento massivo delle richieste di sospensioni per morosità, il templeate aggiornato che annulla e sostituisce il precedente

 

Dal 25 febbraio 2014 sono presenti le nuove implementazioni:

  • Visualizzazione della tipologia di prestazione e classificazione dell’attività (attivazione, lavoro semplice e lavoro complesso)
  • Esiti massivi per tutte le prestazioni (es: attivazione o aumenti di potenza) con esclusione dei preventivi

 

 

Riattivazioni in seguito a sospensione per morosità:

Le richieste di prestazioni per “Riattivazioni in seguito a sospensione per morosità”, inserite a Portale WEB successivamente alle ore 19.00 di ogni giorno, verranno considerate come pervenute il giorno successivo, in ottemperanza a quanto disposto dal TIQE articolo 90.3.

 

  

 

Informativa 

La Web Application rappresenta il canale di comunicazione utile e disponibile per le richieste di prestazioni riguardanti il servizio di energia elettrica nelle aree di Torino e Parma.

Le richieste attraverso PEC sono un atto valido nei periodi di fuori servizio della Web Application.

  

 

Aggiornamento n. 24 del manuale dedicato alla Web Application (Novità)

A seguito Delibera 413/2016/R/com aggiornamento dei capitoli:

  • M01 - Dati Tecnici (caricamento puntuale)
  • M02 - Altri Dati Tecnici (caricamento puntuale)
  • M01 - Dati Tecnici (caricamento massivo)
  • M02 - Altri Dati Tecnici (caricamento massivo)
  • M01 - Dati Tecnici (esiti massivi)
  • M02 - Altri Dati Tecnici (esiti massivi)

 

 

Aggiornamento n. 23 del manuale dedicato alla Web Application

A seguito Delibera 463/2016/R/com eliminato nuovi capitoli:

  • Autolettura (caricamento puntuale)
  • Autolettura (caricamento massivo)

A seguito Delibera 463/2016/R/com inserito nuovi capitoli:

  • Comunicazione autolettura per Switch flusso ACV-E050 (caricamento massivo)
  • Comunicazione autolettura per Voltura flusso AVO-E050 (caricamento massivo)
  • Comunicazione autolettura flusso AUT-E050 (caricamento massivo)
  • Comunicazione autolettura da reclamo flusso ARS-E050 (caricamento massivo)

 

 

Aggiornamento n. 22 del manuale dedicato alla Web Application

A seguito Delibera 100/2016/R/com inserito i seguenti capitoli:

  • Autolettura (caricamento puntuale)
  • Autolettura (caricamento massivo)

Eliminati capitoli:

  • Caricamento puntuale Switch
  • Caricamento massivo Switch art. 3
  • Caricamento massivo Annullo Switch art. 3
  • Caricamento massivo Rettifica Switch art. 3
  • Caricamento massivo Switch art. 6

 

 

Aggiornamento n. 21 del manuale dedicato alla Web Application

A seguito Delibera 258/2015/R/com eliminato i seguenti capitoli:

  • Sospensione per morosità (caricamento puntuale)
  • Distacchi (caricamento massivo)

A seguito Delibera 258/2015/R/com inserito nuovi capitoli:

  • Sospensione per morosità contatori non tele-gestiti (caricamento puntuale)
  • Sospensione per morosità contatori elettronici (caricamento puntuale)
  • Sospensione per morosità contatori non tele-gestiti (caricamento massivo)
  • Sospensione per morosità contatori elettronici (caricamento massivo)
  • Interruzione fornitura energia elettrica (caricamento puntuale)
  • Interruzione fornitura energia elettrica (caricamento massivo)
  • Ricerca Comunicazioni Lavori
  • Esiti Massivi Sospensione Morosità POD Richiesti Switch
  • Sospensioni Morosità – Esiti fattibilità Interruzione

 

 

Aggiornamento n. 20 del manuale dedicato alla Web Application

Adeguamento delle schermate alla nuova società.

 

  

Aggiornamento n. 19 del manuale dedicato alla Web Application

Sostituzione per disattivazione della casella “portaleaemd@aemdistribuzione.torino.it” con la nuova casella “portale_ee@ireti.it”.

 

  

Aggiornamento n. 18 del manuale dedicato alla Web Application 

Aggiornamento al 1° gennaio 2016 per l’incorporazione di AEMD in IRETI, società del Gruppo Iren che gestisce la distribuzione di energia elettrica nei territori di riferimento.

 

 

Aggiornamento n. 17 del manuale dedicato alla Web Application

Eliminati capitoli:

  • Voltura a parità di condizioni tecniche della fornitura
  • Voltura con modifica delle condizioni tecniche della fornitura
  • Voltura massiva
    A seguito delle Delibere 161/2015/R/eel e 162/2015/R/eel, è disabilitato nella WA il caricamento delle richieste di Voltura (DI-CO-006) e Voltura con Modifica condizioni tecniche della fornitura (DI-AT-005)

 

 

Aggiornamento n. 16 del manuale dedicato alla Web Application

Inserito: 
- capitolo: “RVD – Richiesta informazioni dal Venditore al Distributore”
- pulsanti nel menu “Richieste puntuali”

 

 

Aggiornamento n. 15 del manuale dedicato alla Web Application 

Aggiornamento capitolo: Voltura massiva (tabella “Caratteristiche dei dati di input”)

 

 

Aggiornamento n. 14 del manuale dedicato alla Web Application

Aggiornamento capitolo:

  • Caricamento Massivo
  • Switch art. 3

 

Inserimento capitolo:

  • Annullo Switch art. 3
  • Rettifica Switch art. 3
  • Switch art. 6
  • Risoluzione contratto vendita art. 5
  • Annullo Risoluzione contratto vendita art. 5
  • Rettifica Risoluzione contratto vendita art. 5
  • Risoluzione contratto vendita non richiesto

 

 

   

Aggiornamento n. 13 del manuale dedicato alla Web Application 

  • Aggiornamento capitolo “Download documentazione” per inserimento modalità di estrazione di singolo elenco 

 

 

Aggiornamento n. 12 del manuale dedicato alla Web Application

  • Aggiornamento codice in tabella “Apparato cura (Interrompibilità)” 

 

Aggiornamento n. 11 del manuale dedicato alla Web Application  

  • Allineamento codici in tabella “Apparato cura (Interrompibilità)”  

  

Aggiornamento n. 10 del manuale dedicato alla Web Application  

  • Inserimento capitolo 6.2 Bonus sociale
  • Aggiornamento capitolo 6.5 Letture delibera 65 dedicato alla funzione di SWITCHING 

 

Aggiornamento n. 9 del manuale dedicato alla Web Application  

Aggiornamento dei capitoli:

  • 4.2.6. Nuova Fornitura
  • 4.2.7. Nuova Fornitura con Contratto di Trasporto - Permanente o Temporanea
  • 6 “Download documentazione”
     

Inserimento della transazione “Indirizzo” al cap. 4.5.2.

 

  Web Application: "Richiesta fornitura temporanee"

Da lunedì 12 novembre 2012 è possibile il caricamento delle richieste di fornitura temporanea o la loro proroga, tramite le transazioni:

  • Nuova fornitura con Contratto di Trasporto
  • Subentro con modifica delle condizioni tecniche della fornitura
  • Proroga Fornitura Temporanea

 

Allineamento dati caratteristici dei punti di prelievo  

Nel rispetto della Delibera R/COM/ 131/2012 dal 17 luglio 2012 è disponibile il servizio, nella Web Application, per la gestione dei flussi necessari all'allineamento dati dei punti di prelievo (POD) tra utenti del dispacciamento e l’esercente la maggior tutela e il Distributore. 

  

Variazione addebiti corrispettivi di connessione

In caso di accettazione di preventivi, l’importo minimo del corrispettivo di connessione, per il quale si chiede il pagamento anticipato, contestualmente all’a ccettazione, passa a 4.001 € (IVA esclusa).
Conseguentemente i contributi di allacciamento fino a 4.000 € (IVA esclusa) saranno addebitati nella prima fattura di trasporto emessa, successivamente al completamento della prestazione richiesta.
Per i preventivi richiesti direttamente dal Cliente finale, nel rispetto della normativa vigente, il pagamento sarà sempre contestuale all’accettazione del preventivo, indipendentemente dall’importo dovuto. 
 

Aggiornamento n. 8 del manuale dedicato alla Web Application 

Indicazione delle nuove specifiche per le richieste dedicate alle forniture temporanee di:

  • Nuova Fornitura con Contratto di Trasporto
  • Subentro con modifica delle condizioni tecniche della fornitura
  • Inserimento della transazione “Proroga Fornitura Temporanea"

 

Aggiornamento n. 7 del manuale dedicato alla Web Application  

Inserimento delle transazioni di caricamento massivo “Allineamento Dati” per “(ALE1L) Mercato libero” e “(ALE1T) Mercato Maggior tutela” e relativa visualizzazione esiti richieste di ordine massivo “(ALE2L e ALE3L) e (ALE2T e ALE3T)

 

Aggiornamento n. 6 del manuale dedicato alla Web Application  

  • Inserimento transazioni “Disdetta Punto della Fornitura”, “Disdetta Punto della Fornitura con Rimozione Contatore”, “Modifica condizioni tecniche della fornitura”, “Nuova fornitura”, “Nuova Fornitura con Contratto di Trasporto“, “Subentro con modifica delle condizioni tecniche della fornitura”, “Verifica gruppo di misura”, “Verifica di tensione” e “Voltura con modifica delle condizioni tecniche della fornitura”

 

Aggiornamento n. 5 del manuale dedicato alla Web Application

  • Inserimento transazioni “Voltura massiva” e “Modifica tariffaria"
  • Incremento del punto 2.4 “Messaggi di errore ed assistenza” per la generazione dell’errore a seguito dell’inserimento degli spazi all’inizio e/o al fondo del “Codice Pratica Venditore”

 





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